La struttura

La Villa, di circa 900 mq si sviluppa su tre piani ed è arredata principalmente con mobili antichi e di pregio , dispone di ampi e luminosi saloni, una grande cucina con focolare Toscano, 9 bagni (uno con jacuzzi e uno accessibile ai disabili), 9 camere da letto dalle quali è possibile ammirare il secolare parco della proprietà, la piscina privata e il tipico paesaggio Toscano caratterizzato da cipressi, olivi, vigne e paesi medievali. L’accesso a internet è garantito in tutta la struttura interna, nel parco e nella piscina.

 

PIANO TERRA

CUCINA – SALONE TV – SALONE PRANZO – CAMERA GIGLIO – CAMERA MIMOSA


 

La Cucina

L’antico focolare toscano, il soffitto a volte di mattoni, il lavandino in pietra e il pavimento in cotto rendono la cucina uno dei luogo più caratteristici della Villa. Spaziosa e fornita delle più moderne attrezzature (Frigorifero, forno, fornelli, lavastoviglie, macchina del caffé, moka, bollitore, spremiagrumi) è il luogo ideale per cucinare in compagnia o per seguire i corsi di cucina che vengono organizzati con le migliori cuoche Toscane.

 

Salone pranzo – salone TV/lettura

Il salone centrale è una delle zone più vissute della villa. Gli ospiti si riuniscono nella lunga tavola che si affaccia sul viale di cipressi a degustare le specialità gastronomiche della Toscana, oppure si rilassano sui comodi divani leggendo un libro o ascoltando la tv. L’antica porta che si apre sul parco privato illumina i saloni mettendo in risalto gli alti soffitti affrescati e i pavimenti in cotto. Dal salone si accede alle camere Giglio e Mimosa.

 

Camera “Giglio”

La camera Giglio è una matrimoniale di circa 25 mq, con bagno privato (doccia) esterno. I soffitti a volta decorati i pavimenti in cotto, l’arredo d’epoca, e la piccola libreria, la rendono accogliente e spaziosa, la finestra si affaccia sul giardino delle Ortensie.

 

Camera “Mimosa”

La camera Mimosa è una doppia con lettini, con bagno privato interno (doccia). Il pavimento tipico del 700 con mosaici in marmo, e il soffitto a volta decorato, caratterizzano la camera che si affaccia sul parco privato. La camera a piano terra è accessibile ai disabili.

 


 

PIANO PRIMO

SALONE LETTURA – CAMERA LAVANDA – CAMERA CAMELIA+TERRAZZO – CAMERA DALILA – CAMERA CALLA

 

Salone lettura

Il salone a piano primo, arredato con ampi e comodi divani, antichi mobili e oggetti d’arte è condiviso fra le due camere Lavanda e Camelia. Il salone ha una magnifica parete finestrata con vista sulle colline Toscane della Valdichiana, Sinalunga, Montepulciano, Pienza ed è il luogo ideale della villa per la lettura di un buon libro o per sorseggiare un the al tramontare del sole.

 

Camera Lavanda

La camera Lavanda è una matrimoniale con letto a baldacchino e arredi d’epoca di circa 30 mq, il bagno privato (doccia) è esterno alla camera. Il soffitto a volte decorato, il pavimento in graniglia di marmo.

 

Camera Camelia con Terrazzo

La camera Camelia è una matrimoniale con bagno privato (doccia) interno. I pavimenti originali del 700 con mosaici di marmo, i soffitti a volta decorati e il suo accesso alla terrazza panoramica, rendono la camera uno dei luoghi incantati della Villa. Gli ospiti sono soliti prendere un aperitivo e godere del panorama Toscano.

 

Dalila

La camera Dalila è una doppia con due lettini (può diventare matrimoniale), il bagno completo di doccia e vasca da bagno, è condiviso con la camera Calla. La camera arredata con mobili antichi e pregiati tendaggi ha la vista sulla zona della piscina, dell’oliveto e del borgo medievale di Lucignano.

 

Calla

La camera Calla è una doppia con due lettini, il bagno completo di doccia e vasca, è condiviso con la camera Dalila. La vista dalla finestra è un tipico quadro toscano con cipressi secolari, colline di olivi e il piccolo borgo medievale di Lucignano.

 


 

PIANO SECONDO

KING SUITE ROSA – JUNIOR SUITE IRIS – CAMERA GIRASOLE

 

King Suite Rosa

Al secondo piano la Suite Rosa domina dalle sue finestre l’intero parco secolare e gode di un magnifico panorama su tutta la Valdichiana, Cortona, Sinalunga, Montepulciano, Pienza. La suite di circa 100 mq comprende la camera matrimoniale arredata con mobili del XVII secolo, un ampio e soleggiato salone e un bagno privato corredato da vasca Jacuzzi e doccia. I pavimenti in cotto e i soffitti con travi di legno e mattoni rendono l’atmosfera piacevole e rilassante.

 

Junior suite Iris

Al secondo piano la Junior Suite Iris comprende un salone studio e una camera matrimoniale con bagno privato interno (doccia). La posizione di questa camera offre la vista su tutta la Valdichiana e il piccolo borgo di Lucignano. Accogliente e luminoso il salone studio è un ottimo luogo per chi vuole lavorare in vacanza accompagnato dal suono degli uccellini del parco.

 

Suite Girasole

La suite Girasole è una matrimoniale con bagno privato (doccia) en suite. L’arredamento di pregio , i soffitti con travi di legno e mattoni e il pavimento in cotto fanno da cornice alla finestra con vista sullo splendido borgo medievale di Lucignano, e su tutta la Valdichiana, Monte San Savino, Cortona, Arezzo.

Contatti